Dipendenze o borderline

salve sono 12 anni che soffro di ansia panico depressione, in seguito ho iniziato a fare uso di alcool per automedicazione, fino a finire nella dipendenza.

poi ho iniziato a giocare a slot, avere sbalzi d'umore.

ho provato in primis una terapia individuale, lasciata nel momento che voleva indirizzarmi da una psichiatra ed io nn volevo prendere farmaci, ma nello stesso tempo ho avuto pensieri di tipo farmi del male, far del male alle persone a me care e paura di impazzire.

cosi dopo tempo mi sono decisa ad avere una terapia farmacologica, di cui ho cambiato molti psichiatri e tanti farmaci da snri, a ssri, ansiolitici stabilizzatori ecc.

mi ritrovo dopo 5 anni di alti e bassi di psicofarmaci, presi, lasciati ad andare da un neurologo di cui mi disse che avevo un disturbo di personalità e avevo bisogno di una psicoterapia e mi diede dei farmaci per tenere un po a bada i sintomi, ma che avrei dovuto affidarmi a una psicoterapia.

sono 2 mesi che faccio psicoterapia cognitivo comportamentale, ma a parte che nelle feste ho lasciato i farmaci e ripresa a bere pesantemente, ma non mi trovo più bene con la mia psicoterapeuta.

solo che nessuno mi da una diagnosi e io nn c'è la faccio piu, sto diventando ossessionata dalle ricerche, guardo video cerco di capire se mi ritrovo in qualche disturbo.
poi ho visto che dal disturbo borderline non si guarisce ma si convive, che ha un alto rischio suicidario.

sono crollata nello sconforto, non ho più voglia di curarmi.
sono confusa di umore basso e a volte penso di cambiare psichiatra e Psicoterapeuta e riniziare da capo, altre volte la paura dell ennesima volta di ricominciare mi sconforta.
non riesco a capire di cosa soffo e quale sia la psicoterapia adatta a me.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La considerazioni non sono differenti da quelle già ricevute nella richiesta precedente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
non offendendo a lei ma vorrei una risposta dal dottor pacini se possibile.