Depressione agitata

Salve,
Ho dall'età di 18 anni una depressione che è diventata negli ultimi 15 anni una depressione agitata ricorrente.

Da dicembre ho intrapreso una nuova cura fatta di stabilizzatori di umore, litio e Depakin.
Ora il litio è a 0.63 ed il Depakin a 0.5. ho iniziato questa cura dal 6 dicembre, ma non sento nessun risultato, nessun miglioramento.
Continuo a stare male e faccio fatica anche a lavorare da quanto male sto.
Volevo capire se è normale non aver sentito miglioramenti.
L'unico miglioramento è che il Depakin in pochi giorni ha tolto gli attacchi di panico.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
I tempi di risposta su un quadro clinico di questo genere sono variabili e possono richiedere più tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma un tempo medio o massimo di riferimento entro cui aspettarsi dei risultati?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il tempo medio è valutato dal suo specialista sulla base degli andamenti precedenti e la terapia che prescrive.

Non c’è una media generica
[#4]
dopo
Utente
È la prima volta che li prendo per cui non so neanche se risponderò. È possibile una non risposta?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Se la diagnosi è corretta non vi è una non risposta alla terapia.

Magari va modulata nei dosaggi o valutata ma con un poco di calma si può fare un aggiustamento adeguato e starà meglio
[#6]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il litio è molto efficace ma anche molto lento. Il suo specialista dovrà inoltre trovare la dose efficace nel suo caso. Specie in fase acuta occorre trovare il giusto compromesso tra una dose relativamente alta e l'assenza di effetti collaterali inaccettabili. Il Depakin è un po' più rapido. Il fatto che sia già stato efficace negli attacchi di panico è buon segno.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#7]
dopo
Utente
Il problema è che l'effetto su depressione e agitazione ancora nulla. Ed essendo che sto male li sto aspettando questi benefici. Per ora nulla. La mia vita è veramente diventata impossibile, soprattutto l'agitazione è dura da contenere
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Deve riportare tali sintomi allo psichiatra che prenderà una decisione in merito