Psicofarmaci per ansia e attacchi di panico

Salve vorrei un vostro parere su questa terapia che ormai seguo da anni contro attacchi di panico e ansia.
Prendi la mattina una compressa di Amisulpride e la sera una di depamide e elopram.
Ho tutt’ora della lèggera ansia con cui convivo tranquillamente, e gli attacchi di panico sono ormai svaniti.
Però spesso mi rendo conto che la mia concentrazione è leggermente calata e spesso cambio umore facilmente.
È una terapia molto forte?
O meglio difficile da debellare o da scalare piano piano fino a liberarmene?
O è abbastanza possibile farlo?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La terapia ha indicazione per i suoi sintomi e se vi è permanenza va rivalutata.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Questi medicinali in se sono molto forti? E inoltre lei la appoggia come terapia ?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Forte o debole non vuol dire nulla.

Io non devo appoggiare alcuna cosa
[#4]
dopo
Utente
Allora mi spiego meglio. Ritiene che sia una buona terapia se accompagnate da quella psicoterapeutica per contrastare questi disturbi? E queste pastiglie sono delle pastiglie che creano una forte dipendenza o sono facili da scalare fino al loro termine di utilizzo?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
La terapia viene stabilita dal professionista che la visita e non è detto che debba essere accompagnata alla psicoterapia.

La scelta di trattamento si valuta secondo i sintomi da lei lamentati.

Se ne ha beneficio va bene altrimenti no.