Terapia antidepressiva

Buongiorno
Dopo 7 anni di assunzione di paroxetina.
Premetto che per 5 anni ha funzionato, ho avuto una ricaduta e la Paroxetina non ha più funzionato anche se sono arrivata a 50 mg.

La mia psichiatra mi ha prescritto la duloxetina, ma arrivando a 90 mg e 10 di paroxetina ho avuto un peggioramento quindi mi è stato detto di togliere la duloxetina ed aumentare la Paroxetina fino a 30 mg.

Io mi sento peggiorare di giorno in giorno.

Volevo chiedere se è già capitato che un antidepressivo non faccia più effetto e come risolvere la situazione.

È anche se ha senso che mi venga aumentato un farmaco che in passato non faceva più effetto.

Mi sento scoraggiata e la mia paura è quella di non trovare un antidepressivo che mi faccia effetto ancora
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Fino ad ora al massimo ne ha provato uno solo.

Se non sortisce beneficio dalla paroxetina la terapia può essere cambiata con qualsiasi altro antidepressivo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Ma quindi è possibile che un farmaco che prima funzionava ora non funzioni più?
Avrei anche un altra domanda è possibile che cambiando tipo di paroxetina, mi spiego meglio passando presempio dal daparox ad un altro farmaco contenente sempre paroxetina possa funzionare di nuovo?
Non so se a lei è mai capitato
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Solitamente funziona.

Se passa ad un generico può essere più difficile ma non è detto che l’uso debba continuare con la paroxetina ma si possono scegliere anche altre terapie.