Uso lormetazepam per insonnia 7/8 goche max

Uso il Lormetazepam da anni per dormire al di sotto del dosaggio terapeutico consigliato (7/ 8 gocce al massimo).
Corro rischi per la salute e di diventarne dipendente fisicamente?
Ammetto che psicologicamente già lo sono, pur avendo sperimentato anni addietro, con successo e senza problemi, una sospensione di 5 anni.
Ho provato a non prendere le gocce per qualche notte, non faccio fatica ad addormentarmi ma il sonno è frammentato e non soddisfacente.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Il farmaco è già inutile di per sè e ne ha una dipendenza psicologica.

Nel lungo termine l'uso delle benzodiazepine agisce in modo specifico su riduzione della sostanza bianca.

La presenza di un disturbo del sonno può ricevere un semplice trattamento anche non benzodiazepinico.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Perché inutile? Io noto una differenza nel riposo se le prendo o meno. Non ho ben compreso il significato della riduzione della sostanza bianca. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Ha una dipendenza psicologica.

L'uso di benzodiazepine prolungato riduce la sostanza bianca cerebrale e la espone a demenza in modo più precoce.

Considerando la sua età la terapia deve subire una variazione decisa.
[#4]
dopo
Utente
Anche a questi dosaggi? Come posso attuare questa variazione decisa?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Con l’ausilio di uno specialista
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Signora la ringrazio per le votazioni negative, evidentemte era alla ricerca di una prescrizione che non ha ottenuto oppure desiderava che le mie risposte fossero conseguenti ai suoi suggerimenti indiretti.
Mi dispiace per lei ma io le rispondo da professionista e non mi lascio convincere da altri.

Alla sua età mi sarei aspettato un comportamento da persona adulta.