Ansia doc psicosi

Salve, sono un ragazzo di 23 anni.
Dopo un lutto di una persona cara ho sviluppato una sindrome ansioso depressiva con pensieri ossessivi e insonnia.
Ho cambiato molte terapia, ora la mia terapia prevede da
DAPAROX20MG
ARIPIPRAZOLO30MG
TRITTICO100MG.

Non sta dando gli effetti sperati, la ritenere una terapia farmacologica equilibrata?
È opportuno fare qualche aggiustamento?
Ho letto che per il DOC la dose di paroxetina necessaria è 40mg e di possibili interazioni tra lantipsicotico e la paroxetina stessa.
Grazie per il consulto
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
l'associazione tra paroxetina e aripiprazolo è indicata per certe forme di DOC. Nel suo caso non è chiaro se i pensieri ossessivi sono primari o,come spesso avviene, secondari al disturbo depressivo. In questo secondo casa la terapia dovrebbe puntare maggiormente sull'antidepressivo.
Come vede non è possibile fare considerazioni molto precise a distanza. Le consiglio di affidarsi al suo specialista oppure di sentire un secondo parere.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille, dopo un confronto avvenuto oggi con il mio psichiatra abbiamo deciso di passare a 40mg di paroxetina. La ringrazio!