Cambio antidepressivo

Gentili dottori, sono in cura da due anni per depressione.
In questi due anni mi sono curata con efexor ottenendo una risposta parziale anche al massimo dosaggio, così sono passata (ovviamente su indicazione dello psichiatra) al sereupin.
Oggi ho tolto tutto l'efexor e contemporaneamente ho raggiunto la dose di sereupin prescritta (20 mg), ma ancora non ci sono cambiamenti... devo attendere?
nel senso, sono tre settimane che ho iniziato il sereupin, nel mentre toglievo l'altro, deve ancora fare effetto?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dovrebbe comunque attendere ma dipende anche dai dosaggi utilizzati precedentemente rispetto al cambio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.150 efexor (ero stata a 225 ma non cambiava nulla rispetto a 150) e ora 20 sereupin. Ok attenderò, tra due settimane ho appuntamento con lo psichiatra e spero di avere cambiamenti per allora...
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il farmaco attuale avrebbe una funzione recettoriale minore. È piuttosto strano che non ci sia stata una risposta.

Attenda e faccia rivalutare.
[#4]
dopo
Utente
Quindi a tre settimane dall'inizio del sereupin dovrei avere già una risposta piena ? Non lo sapevo, grazie mille, ne parlerò col dottore. In realtà ho molta meno ansia e il sonno è nettamente migliorato, ma una vera svolta non c'è stata, forse occorrerà aumentare non so... vedrò cosa vorrà fare il dottore, grazie ancora.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Almeno 4 settimane dalla dose piena, ma se non ha avuto risposta a 225 mg di venlafaxina potrebbe non averne anche con la paroxetina, deve comunque attendere.
[#6]
dopo
Utente
Davvero grazie per le risposte, è stato prezioso. Buon lavoro dottore.