Durata effetto delorazepam en

Buonasera, vorrei sapere quanto durano gli effetti benefici (rilassamento, ansiolitico, iptonico) deL delorazepam, non l emivita, quella so essere molto lunga.

Se ad esempio prendo una compressa da 1 mg la mattina l’effetto ansiolitico quanto durerÀ?

Cordialità
RG
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Mi scusi ma il senso della domanda quale è ? Lei deve prendere EN ? Prescritto per cosa ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Prendo EN per ansia in questo periodo un po’ complesso
Oltre ad altra terapia: daparox e mutabon ansiolitico.
Mi chiedevo quanto durasse l effetto di EN per poter essere coperta sulle 24 ore. Al momento uso 1 mg per 3 mg totali come prescritto dalla dottoressa ma non ho chiaro se è meglio prendere 3 mg tutto insieme o suddividerli durante la giornata
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
La dottoressa glielo ha prescritto in un certo modo, per cui segua quello. In generale, non fa differenza se non quando si deve iniziare una cura, o sostituire un'altra benzodiazepina.
[#4]
dopo
Utente
La psichiatra mi ha detto 3 mg prima di andare a letto, ma io mi sento scoperta durante il giorno.
Per questo mi chiedevo quanto durasse l effetto.
3 mg la sera mi coprono 24/24 o è meglio suddividerli nell arco della giornata.
So che debbo seguire quello che dice la psichiatra, ma sapere la durata dell effetto male non fa
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Non si tratta verosimilmente di una scopertura, ma dell'andamento dei sintomi durante il giorno.