Vari sintomi

Buongiorno, sono un uomo di 34 anni, da 14 anni sono in cura con la sertralina per un disturbo da attacchi di panico con tratti ipocondriaci e ossessivo compulsivi, ora a un dosaggio di 25 mg, mi capita di avere dei sintomi che prima di iniziare la cura non avevo mai avvertito, ma ho iniziato ad avvertire solo negli anni durante lo scalare ho comunque durante un dosaggio più basso del dovuto.

Ma ripeto sono sintomi che prima di iniziare la cura non avevo mai avvertito ma sono subentrati dopo tanti anni di cura.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Ma non dice quali sintomi sono

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Si scusi Dottor Pacini ho scordato di scriverlo.
I sintomi sono poca lucidità come se sono un po' assente , poi a volte sensazione di instabilità nel camminare è un po' di ipocondria.
Grazie
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Come non aveva mai avvertito l'ipocondria...se è in cura per quello. Non vedo attinenza con lo scalaggio, se mai con il fatto che la dose poi diventa insufficiente, e così l'ipocondria si riattiva.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottor Pacini
I sintomi sono poca lucidità come se sono un po' assente , poi a volte sensazione di instabilità nel camminare.
Grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
E quindi essendo scesa ad una dose inefficace tornano queste sensazioni. E la cosa le sembra strana rispetto alla sua diagnosi, perché ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie Dottor Pacini
Perché prima di iniziare la cura non avvertivo questi sintomi è solo dopo lo scalaggio del farmaco che ho iniziato ad avvertirli.
Grazie
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Sì, ma questi sintomi non sono dissimili però da quelli previsti nel disturbo di partenza.
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie Dottor Pacini
Non ho capito bene cosa intende con questa risposta.
Grazie
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Che la sua diagnosi prevede sintomi del genere. Tra l'altro, è frequente che chi soffre di panico riferisca come diersi determinati sintomi che agli occhi del medico osono sono invece uguali a quelli già sentiti.