Fevarin e abilify per disturbo d'ansia e doc

Salve, soffro di disturbo d'ansia da mesi e a seguire anche di doc.
Attualmente assumo 750mg di depakin alla sera, 300mg di fevarin diviso in tre volte al giorno e l'abilify alla mattina ad una dose di 15mg.

All'inizio al posto dell'abilify assumevo olanzapina, e al momento dell'assunzione del fevarin (portato fino a 200mg) ebbi l'effetto collaterale di una sonnolenza diurna continua per qualche settimana.
Finita questa sonnolenza il doc si era notevolmente ridotto, finalmente cominciavano a tornare le energie e i giorni seguenti cominciai a riprendere in mano la mia vita, anche se mi fu prescritto allo stesso tempo di aggiungere l'abilify prima a 12.5mg poi a 15mg.
Fatto ciò apparte una forte insonnia superata con Tavor la mia vita proseguiva bene (con qualche tremore e rigidità muscolare da abilify), se non fosse che dopo quasi 2 settimane cominciò a presentarsi una forte spossatezza con una parte di tensione nello svolgere alcune attività quotidiane.
Miglioramenti ulteriori sul doc da parte dell'abilify non ne ho notati, anzi non ho più proseguito su quella striscia di miglioramento che si stava attuando fino a poco prima.
Ho anche aumentato il fevarin a 300mg negli ultimi giorni quindi aspettando i risultati, mi chiedevo se la dose di abilify fosse adatta ai miei disturbi, se il farmaco potesse essere correlato a questa spossatezza, se addirittura dato l'ulteriore aumento attuale a 300mg del fevarin fosse stato necessario fare uso di questa abilify.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Descrive la terapia senza indicare nessun tempo di trattamento.

La terapia è indicata per il suo disturbo, i controlli periodici consentono di valutare la situazione ed apportare eventuali modifiche.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Prendo depakin e olanzapina da agosto 2020, poi olanzapina sostituita da abilify il 24 dicembre, mentre ho cominciato ad assumere a 50mg il fevarin il 4 dicembre, fino ad arrivare a 200mg il 19 dicembre e dopo una pausa dall'aumento sono arrivato a 300mg il 23 gennaio
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Quindi sarebbe ancora nei tempi di attesa per capire se la terapia può avere effetti terapeutici per poi essere rivalutata tra circa un mese.
[#4]
dopo
Utente
Capisco, grazie mille. Aspetterò quindi i risultati dell'aumento del fevarin.
[#5]
dopo
Utente
Dopo il controllo di routine il dottore mi ha consigliato di scalare l'abilify da 15mg a 7.5mg, e di portare il fevarin a 350mg.