Pregabalin o xanax ?

Salve, cercherò di raccontare brevemente la mia situazione.

Ho 24 anni e soffro da circa 4 anni di ansia molto forte, stati confusionali, senso di irrealtà e forte angoscia/paura.

Lo stato di cui soffro di più e mi destabilizza è il senso di irrealtà, faccio sempre l'esempio di quando una persona è brilla.
òa sensazione è identica, vedo la realtà strana e diversa.

Mi furono prescritti Xanx e Cipralex da uno psichiatra, che ho preso per 4 anni in odo abbastanza discontinuo.
(10 gocce mattina r 10 gocce lasera di Xanax e 12 gocce Cipralex la mattina.
).
A Settembre del 2020 ho interrotto da sola i farmaci proprio perchè mi sentivo meglio e li prendevo pochissimo.
A Natale circa ho avuto attacco di panico e da lì è ricominciato il mio senso di irrealtà e angoscia.
Ho consultato una psichiatra che mi ha assolutamente vietato di tornare a prendere Xanax in quanto contraria alle benzodiazepine e mi ha consigliato di prendere 75mg la sera di Pregabalin e 5 gocce la mattina ci Cipralex.
Ho letto molte recensioni negative ed esperienze su questo farmaco (pregabalin) che sinceramente mi spaventano.

Cosa ne pensate?

Posso prendere momentaneamente solo 5 di cipralex e vedere come va?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve decidere se seguire o meno le indicazioni e se dubita della attuale terapia può sentire il parere di un altro specialista senza fare modifiche alla prescrizione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/