Sospensione farmaco

Chiedo un'informazione
È da circa due anni e mezzo che prendo lo zoloft da 50 mg ora è troppo tempo che lo prendo e mi causa nausea talvolta vomito e giramenti di testa purtroppo non riesco ad andare dalla dottoressa che me lo ha prescritto causa covid e vorrei interromperlo Ho parlato col mio medico curante e mi ha detto di iniziare da stasera con 25mg per due settimane e corretto?
Chiedo perché la mia dottoressa ha detto che tratta motlo poco gli antidepressivi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Nella sostanza chiede come variare la terapia e come ridurla e ciò non è consentito dalle condizioni di servizio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma non ho capito
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Sta chiedendo se la variazione della sua dottoressa, che afferma di non conoscere i passaggi degli antidepressivi, va bene come tale e se può seguire questa indicazione.

E' indirettamente una richiesta di variazione poiché ammette che la sua dottoressa afferma di non sapere bene come fare.

Se ritiene di dover ricevere una variazione deve per forza rivolgersi ad uno specialista dal vivo.
[#4]
dopo
Utente
No semplicemente è unqla questione di sicurezza sulla mia salute dato che sugli antidepressivi non si può rischiare perché sono molto importanti come farmaci quindi la mia dottoressa che trovo molto capace in tante circostanze e stata sincera lei nel dirmi che non pratica e chiedevo semplicemente quello che potevi fare x sospenderla perché ora è troppo tempo che ne faccio uso e inizio ad avere degli effetti collaterali tipo nausa vomito forti giramenti di testa
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Appunto, quindi sta chiedendo conferma della variazione per sapere come deve fare.
[#6]
dopo
Utente
Credo che questo sita serva a questo poi se mi sbagliao cancellerò il profilo
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Le condizioni di servizio sono molto chiare in merito a questa richiesta.

Non è necessario che cancelli il profilo può fare domande di ogni tipo quando lo desidera ma non può richiedere come fare variazioni farmacologiche.