Esiste un farmaco che sostituisce il parmodalin?

Dato che il Parmidalin è andato fuori commercio come posso sostituirlo?
Era dato da un’associazione di due farmaci, uno era Trifluoroperazina cloridrato che esiste in commercio ma non so cosa potrebbe sostituire la Tranilcipromina solfato.
Non chiedo una prescrizione ma solo indicazioni su farmaci equivalenti.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La sostituzione è un atto medico che richiede la visita diretta per cui deve rapportarsi al prescrittore.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il Parmodalin era una associazione di tranilcipromina e di trifluoperazina.
La prima molecola è un antidepressivo della categoria degli anti-Mao, molto efficace ma di difficile gestione. La seconda è un neurolettico fenotiazinico, che aveva la funzione, tutto sommato poco razionale, di modulare l'effetto eccitante della tranilcipromina.
La trifluoperazina è tuttora in commercio con il nome di Trilafon.
La tranilcipromina è in vendita all'estero,e si può acquistare con ricetta medica, a un prezzo molto caro, attraverso le farmacie internazionali.
Quindi in teoria il Parmodalin è sostituibile. Se lei ci si trovava bene credo che sia un buon consiglio quello di consultare uno psichiatra esperto di farmacologia per discutere la cosa.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-