Problemi d’ansia?

Buongiorno a tutti, premetto di essere una persona molto ansiosa e che non sto avendo un periodo semplice.
Soffro d’ansia e di alcuni dei suoi effetti sul corpo.
Negli ultimi giorni però sto avvertendo degli effetti mai provati, la sera dopo cena, mentre vado a letto a guardare la tv, rilassato e disteso, dopo un po’ mi sento i muscoli della gola alta che si chiudono a momenti, come dei spasmi (nessuna difficoltà respiratoria) e una sensazione di aumento di salivazione anche se non è così, una sorta di nausea ma senza problemi allo stomaco.
Non dura molto, le prime sere ho preso biochetasi, un altra il gaviscon e in fine ieri ho provato solo ad aspettare ed e passato dopo un 10/15 minuti o poco più.
Potrebbe essere sempre un effetto dell’ansia?

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Attualmente non sta curando la sua ansia pur sapendo di esserne affetto.

Le problematiche che rappresenta possono essere legate a fenomeni ansiosi.

E' opportuna una valutazione specialistica per un trattamento adeguato alla situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ho avuto in passato fenomeni di attacchi di panico e agorafobia, dopo anni quando sono riuscito a smettere con le pastiglie mi sono sentito libero, non vorrei dover tornare dipendenze da qualcosa..
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il concetto di dipendenza non si esplica per le terapie.

Se avesse una malattia di qualsiasi altro genere non immaginerebbe di essere dipendente per curarsi ma si curerebbe per tenere la vita salva e migliorare sugli aspetti clinici.

Deve decidere se restare nello stato ansioso o curarsi.
[#4]
dopo
Utente
Ho prenotato la visitata, ha ragione.. intanto spero di trovare un modo per placare i problemi gastrici perché anche sta notte sono stato male
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63