Disturbo somatoforme

Mi chiamo Martin.
Ho 31 anni.
Godo di una buona salute dopo tante visite perche non mi sentivo e non mi sento bene fisicamente e mentalmente
Da un anno soffro di ansia (inizialmente ho curata con aperazomal se si scrive cosi) dopo 1 mese ho smesso.
E in circa 8/9 che non mi sentivo bene... ho fatto tante analisi per capire cosa fosse... dolori sparsi per il corpo.
Mal di testa di ogni genere.
Formicolii testa.
Stanchezza.
Insonnia... (mio medico ha detto che devo curare la mia ansia e mi ha prescritto paroxetina).
Ho usata per due mesi poi ho smesso perche mi sentivo meglio... ma dopo un paio di giorni è tutto peggiorato... mi sono rivolto ad un neurologo.
VISITA NEUROLOGICA OK.
la sua diagnosi:
Paziente con sintomatologia di tipo somatoforme.

la cura 1 pastiglia di Daprox 20mg piu 20 giorni di xanax in goccie
La mia domanda è: è possibile che il mio cervello o la psiche mi fa stare male cosi?
E soprattutto da mesi?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La sua psiche è il malessere, il cervello produce questa psiche. Dopo di che, si sta ponendo una domanda il cui unico senso è che noi non tendiamo a considerare la psiche come prodotto del corpo, altrimenti è come chiedersi se un muscolo può far male.
Ha iniziato una cura, l'ha sospesa (perché ?) dopo 2 mesi, cioè non appena ha iniziato a funzionare. E adesso ha la stessa identica cura (cambia la marca).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie Per la tempestiva risposta sig. dott. Matteo Pacini.
Ho sospesa perche mi sentivo meglio ma dopo 4/5 giorni mi è arrivato il doppio quello che sentivo prima...
Soffro di dolori tutti giorni parti del corpo diverse durano poco e spariscono. Mal di testa bruciori cuoio capelluto. Formicolii ecc
Con xanax mi sono passati i formicolii... e qualche pensiero negativo. E che ero arrivato a un punto che non ce la facevo piu mentalmente e fisicamente. Unico posto che sto bene è casa. In casa non ho nulla.. quando sono fuori casa per lavoro o semplicemente a fare la spesa comincio star male..
Si guarisce con le cure dovute al mio problema?