Info centro salute mentale

Salve,
Seppur non si tratti di un consiglio puramente medico, non avendo trovato risposta da nessuna parte, volevo chiedere:
I dati rilasciati al centro sanitario mentale nazionale sono condivisi anche allo stato e dunque visibili qualora dovessi partecipare ad un concorso pubblico?

Grazie in anticipo per la risposta,
A presto.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
I dati sono regolati dalla legge sulla privacy, e Lei firma un consenso quando i suoi dati sono raccolti e registrati. In linea generale, i dati non sono liberamente comunicabili.

Alcuni di questi dati però escono dalla sfera dl CSM per esempio se si rivolge tramite il CSM ad altre istituzioni, come per il riconoscimento dell'invalidità. In alcuni casi il CSM può comunicare i suoi dati ad altri sanitari, o a istituzioni giuridiche organi di polizia, come nel caso di TSO o di procedimenti giudiziari.

Un concorso di lavoro generico non ha modo di entrare in comunicazione con i dati sanitari, a meno che appunto non si tratti di un concorso in organi di polizia, per esempio, i quali possono avere accesso a loro informazioni, che però sono state raccolte in occasioni di reati, denunce.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini