Insonnia estrema! 2 giorni che non dormo, aiutatemk

Salve dottori vi contatto perché sto davvero male! Oggi è domenica e sono le 7 di mattina e l'ultima volta che mi sono svegliato è stato venerdì alle 7 di sera! QUINDI due notti di insonnia totale con 0 ore di sonno! Appena mi metto nel letto per dormire mi agito come a che e sono pieno di ansia per paura di non riuscire a dormire e quindi penso sia a questa cosa che ad altri pensieri non riuscendo a dormire! premetto che mi sono preso 2 camomille e nove gocce di EN ma non mi hanno fatto nessun effetto! Aiutatemi dottori sto davvero male, prego per una pronta risposta, mi consigliate di andare all'ospedale?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’insonnia non è motivo per andare in ospedale soprattutto in periodo di covid.

Chi ha indicato le gocce di me?

Non sono un farmaco ipnoinducente quindi pressoché inutile per il sintomo.

Può attendere domani e parlarne con il suo medico o telefonare alla guardia medica per un consiglio eventuale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la pronta risposta,volevo dirle oggi finalmente ho dormito dopo quasi 38 ore che non dormivo..precisamente dalle 9 di stamattina fino alle 14 con brevi risvegli di due minuti e poi mi sono fatto un'ora piena dalle 20 alle 21 e 10..quindi diciamo che ho dormito anche se il sonno ancora c'è.. Per quanto riguarda le gocce di EN me le ha prescritto il mio medico curante,però il fatto è che ora è appena l'una di notte e ho già l'ansia per dormire..cosa devo fare per questa cosa?non vorrei restare sveglio per altre 48 ore. Un'ansia veramente assurda per la paura di non dormire e continui pensieri per la testa riguardo il passato e futuro..che mi dice di fare? Secondo lei è quest'ansia che non mi fa dormire nonostante io sia stanco morto?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lei ha recuperato durante il giorno per cui è ovvio che non dorma di notte.

Va ristabilito il ciclo sonno veglia con una terapia appropriata.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore buongiorno,volevo dirle che anche stanotte non ho dormito tutta la notte,per nulla proprio,cosa posso fare in tal caso? Le gocce EN quindi per voi non servono per l'insonnia e l'ansia?e cosa potrei prendere? Poi un'altra domanda dottore secondo lei non dormendo regolarmente e per tante notti in bianco anche consecutivamente(fino a ieri mattina erano 48 ore sveglio,oggi invece sono quasi 24 ore non contando quell'ora piena che mi sono fatto dalle 8 alle 9 e 10) potrei andare in contro a qualcosa di male? Come la morte? Per infarto oppure qualcos'altro? Grazie mille dottore per la risposta futura
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Deve farsi visitare per far stabilire un trattamento appropriato alla condizione attuale
[#6]
dopo
Utente
Visitare da uno psichiatra intende? Ma secondo lei cosa può essere? Un attacco di ansia? E poi tutte queste notti insonne a cosa possono portare di grave?
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo dirle oggi ho dormito da mezzogiorno più o meno fino alle 6 e mezza di sera(però un sonno un po strano intervallato da continui risvegli) quindi nonostante tutto mi sono comunque fatto 5 ore piene...però appena mi sono svegliato questa sera verso le 7 appunto ho una stanchezza cronica e fisica,mi sento stanco sia mentalmente(senza mal di testa per ora) ma soprattutto mi sento debole fisicamente a braccia e gambe e mi muovo piano..secondo voi a cosa può essere dovuto? Dal sonno arretrato? Dato che comunque sto avendo una media di 6 ore al giorno(anche se sballato dato che mi addormento la mattina) dopo che appunto sono stato 48 ore sveglio... da premettere anche che sto mangiando poco..a cosa puo essere dovuto?
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il discorso non cambia, deve farsi visitare da uno specialista.