Depressione ansiosa

Buonasera dopo aver fatto un mese di cura con trittico e nin ho visto miglioramenti il mio medico mi ha prescritto il brintellix 20 mg e xanax, in questi 4 giorni di terapia ho molta più ansia nonostante stia assumendo xanax da 0, 50 a rp secondo voi il brintellix è un antidepressivo più forte rispetto al trittico perché sto avendo più ansia e faccio fatica a fare delle cose
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Un mese di terapia sarebbe il minimo per iniziare a vedere dei risultati per cui questa variazione non è corretta.

Ora che assume un nuovo farmaco i risultati saranno evidenti allo stesso modo dopo 4 settimane.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi bisogna aspettare 4 se per vedere i risultati ma secondo lei tra trittico e brintellix c'è differenza di effecacia visto che mi ha detto che il brintellix è usato per depressione maggiore
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Sono due farmaci piuttosto diversi. Ma il problema è che il primo è stato tolto quando praticamente poteva iniziare a dare dei risultati.
[#4]
dopo
Utente
Si ok, ma il brintellix secondo lei è più indicato nella depressione rispetto al trittico
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è questa la questione,

la decisione terapeutica dipende dalla sintomatologia che ha rappresentato
[#6]
dopo
Utente
Quando mi è stato prescritto il trittico il mio medico pensava che fosse più uno stato ansioso mentre nel seguente controllo mi ha visto molto depresso
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
ma se ha fatto una variazione a circa un mese cosa può aver mai stabilito prima e dopo la modifica?

Per me i due farmaci sono stati scelti a caso.
[#8]
dopo
Utente
Scusi se le faccio una domanda escludendo il daparox che l'ho assunto per molto tempo poi tolto e quando l'ho ripreso non stavo bene e l'ho tolto, lei cosa mi avrebbe prescritto per depressione ansiosa
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questo non lo può chiedere, io non l'ho visitata e non è possibile fare ipotesi a caso perché lei cerca di placare la sua ansia ragionando su una ipotetica terapia risolutiva.