Esistono degli esami per capire se é ansia?

Salve sono Pasquale e ho 22 anni alto 1.75 e peso 82, sono ormai anni che non ho una vita felice e non posso svolgere la mia normale routine.
Mi hanno diagnosticato dispnea, ma io ho tanti sintomi come: dolore interno alla testa e dietro alla nuca, difficoltà a respirare, giramento di testa, dolori nella parte della schiena, salivazione maggiorata e schiumosa, sbadigli ripetitivi, insonnia, svenimenti prima dell'addormentamento, battiti accelerati, pesantezza alla gambe, addome gonfio, mancanza di aria che causa la ripetitività di fare respiri profondi ma non sempre me lo permette il corpo e mi invita a sbadigliare e ciò mi causa poi giramento di testa, nausea, difficoltà a deglutire e deglutire continuamente anche senza saliva.

(Tutti questi sintomi sono sempre apparsi, mai sparito del tutto, a volte in modo lieve altre volte in modo molto aggressivo.
)

Sicuramente ho dimenticato qualcosa, ora sono qui a chiedervi se ci sono degli esami per tranquillizzarmi che sia davvero ansia, avevo fatto tempo fa:

ECG e Test asma ma sono risultati nella norma.

Cortesemente vi chiedo quali esami posso fare per mettere una pietra su e tranquillizzarmi.
Avevo pensato una tac e di rifare un ECG o qualche esame del sangue.

Ci sono esami che mi possiate consigliare?
Vi ringrazio vivamente del vostro particolare aiuto,.
ma io non ce la faccio più e se non trovo una cura cadrò veramente molto in basso convivo e ho un lavoro fisso, non posso stare così a 22 anni!! !
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non esistono esami per capire se abbia ansia.

La visita psichiatrica è dirimente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr. Francesco Saverio Ruggiero, forse mi sono spiegato male, chiedevo se ci sono degli esami per verificare se i sintomi che ho si possono "scambiare" per l'ansia, quando potrebbe essere un altro problema fisico..Grazie.