Effetti collaterali tra cipralex , cannabis, en ?

Volevo sapere che effetti collaterali possono esserci tra l'assunzione di
cipralex (10 gocce al mattino)
gocce En (solo all'occorrenza 10 gocce)
la cannabis (una al giorno o uso sporadico)

In particolare vorrei sapere esattamente che sintomi si potrebbero riscontrare.

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Che a seconda del motivo per cui sta curando potrebbe non esserci un buon funzionamento della cura, per via di un'azione aggravante sul meccanismo che sostiene il disturbo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Il motivo della cura sono gli attacchi di panico , quindi "azione aggravante" intende l'aumento degli attacchi di panico ? Oppure sintomi gravi sul corpo ad esempio sul cuore o sulla pressione? Vorrei potere avere gentilmente un dettaglio degli effetti collaterali.
Ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Perchè se ci fosse un aumento degli attacchi di panico continuerebbe ad usare cannabis e se invece le può venire un infarto invece non la userebbe più?

Pone una domanda per giustificare l'uso della cannabis?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Non capisco la risposta ad una domanda molto chiara..
Non sono io che sono sotto cura, ma sono preoccupata per un mio caro in famiglia che non riesce a smettere di fumare sporadicamente la cannabis e contemporaneamente sta assumendo i farmaci suddetti, dunque volevo essere preparata alle conseguenze ed avere delle informazioni, nel caso specifico se la persona in questione avesse un malore ed avere a mia volta una minima idea di quello che sta accadendo .. se è in grado di offrirmi le informazioni del quesito saro lieta di prenderne nota .. altrimenti non vedo il senso di certe supposizioni..
Grazie
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gli effetti collaterali della cannabis ? Se guarda nella sezione Minforma ci sono articoli sulla cannabis.
Effetti sul corpo... il cervello me lo separa dal corpo ?
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi in verità non potrebbe neanche fare la richiesta poiché è chiaro nelle condizioni di servizio che non può chiedere per terzi, senza che oltretutto essi ne siano a conoscenza.

Poi mette pure ditino giù come se me fregasse qualcosa del suo giudizio da persona informata.

Ma è proprio una vergogna!

Poi vuole essere preparata per fare cosa? Per fare la crocerossina?
[#7]
dopo
Utente
Non ho chiesto gli effetti collaterali della cannabis in generale , ho chiesto gli effetti collaterali uniti all'uso di cipralex e gocce en .. penso che sia chiara la mia domanda..
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
1. Non può chiedere cose per informazioni generali

2. Non può chiedere cose per altri

3. Il problema non sono gli effetti collaterali

4. Ha ricevuto delle richieste di chiarimento sulla domanda e si rizela

5. Sia più educata
[#9]
dopo
Utente
Certo posso chiederlo se la persona in questione è sotto la mia tutela, ma ovviamente non sotto il mio totale controllo , e penso sia lecito chiedere informazioni sugli effetti collaterali di cui sopra, nelle linee guida c'e anche scritto di tutelare la privacy mia e dei miei cari , quindi non vedo perche debba specificare il ruolo familiare e della persona sotto cura.
Ho fatto una domanda molto precisa , ma ne vengono fuori solo risposte poco professionali e quasi per nulla pertinenti .
Se qualcuno ha la possibilità e le conoscenze per rispondere al mio quesito , sarò felice di accogliere tutte le risposte, prego astenersi commenti inutili .
Grazie
[#10]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ci sono proprio le basi di educazione per una discussione civile. Lei riceve risposte professionali ed adeguate e si gira in modo maleducato.

Non ha titolo per giudicare la professionalità altrui né tantomeno richiedere l’astensione come se avesse messo un annuncio di affitto.

Già la sua richiesta precedente aveva questo tipo di caratteristiche di curiosità ansiosa.

Arrivederci