Interruzione citalopram

Buongiorno

ho assunto terapia Citalopram per episodi di depressione, così come consigliatomi dal neurologo.

Ho diminuito il dosaggio da 8 a 4 gocce per 7gg e poi interrotto
Anche in questo caso sotto consiglio stesso neorologo.

Sembrerà strano, ma dall'interruzione soffro di vomito, e nausea.

Ho letto che può essere un effetto indesiderato.

E' possibile?

anche visto il corto periodo di assunzione?

grazie mille saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
In sette giorni ha assunto il farmaco per poi ridurlo?

Per quanto tempo ha assunto la dose di 8 gocce?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
L'ho assunto da Novembre sino ad una settimana fa quando, d'accordo con neurologo, ho ridotto da 8 a 4 gocce (x 7gg) per poi interrompere.

Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Tre mesi di trattamento sono insufficienti. Il dosaggio era comunque basso per ottenere dei risultati terapeutici e la sospensione è avvenuta troppo repentinamente.

Non è chiaro quale sia il programma terapeutico per una situazione gestita in questo modo.
[#4]
dopo
Utente
L'interruzione mi è stata indicata per sopraggiunti problemi sessuali.

Per cui questi sintomi possono essere correlati all'interruzione?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Si possono essere correlati.

In teoria la terapia andava cambiata non sospesa.
[#6]
dopo
Utente
Ok per cui tenderanno a diminuire/scomparire da soli? Grazie
Nel giro di quanto?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ci vuole qualche settimana
[#8]
dopo
Utente
Ok.
Per cui sintomi possibili post interruzione.
È normale che giungano in serata, rispetto che durante la giornata?
Grazie mille
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Detto molto ma molto francamente, la sospensione in questo modo è sbagliata per cui potrebbero anche tornare velocemente i sintomi per cui si stava curando in teoria.