Depersonalizzazione?

Salve, volevo porvi una domanda: ho fatto un enorme sbaglio e ho provato la cocaina 2 volte, a distanza di un mese.
Adesso mi sento strano come se non mi riconoscessi nell'io e in quello che faccio, a volte mi sembra di avere un distacco dalle emozioni, non mi sembra di vivere più allo stesso modo, come se fossi in un sogno e sento la testa strana.

Ho fatto una cavolata che non ripeterò, ma secondo Voi questi sintomi passano?
ho causato danni irreversibili?
secondo voi cosa è successo?

Ps è passato più di un mese dall'accaduto e tra una settimana andrò dalla psicologa.

Sò che non può sostituire una visita in persona ma vorrei gentilmente sapere un Vostro parere.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le conseguenze dell'uso di sostanze stupefacenti possono permanere per periodi molto lunghi e terapie adeguate possono essere introdotte per ridurre la sintomatologia.

E' utile una visita specialistica da uno psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Secondo lei potrò tornare a vivere normalmente senza avere danni irreversibili? è possibile che con due volte sia successo questo? secondo lei è meglio un confronto con lo psichiatra rispetto allo psicologo o sarebbe utile una visita al sert?
scusi per le mille domande.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se si cura in modo adeguato potrà avere dei risultati.

Deve fare una visita psichiatrica.