Episodi di ansia

Buongiorno ultimamente sono molto agitato, periodo bruttissimo.
Mi capita una cosa strana, quando sono a digiuno per un bel po' di tempo, si innesca un malessere allo stomaco tipo brontolio che mi rende tutto più difficile, mi sento malessere tipo... E si innesca spesso il panico con conseguente tachicardia potente.
È possibile ci sia relazione tra digiuno e ansia?
E soprattutto è davvero ansia vero?
Io sono un soggetto abbastanza sano, per sicurezza feci pure visita cardiologica.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'ansia non è correlata con il digiuno o la fame.

Attualmente sta curando il suo disturbo d'ansia?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
No come dovrei curarlo? Non mi capita sempre... Dipende dai momenti... Ma lei pensa sia ansia vero? O patologie?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si fa visitare da uno psichiatra, spiega la situazione e se ci sono dei sintomi che rientrano nella diagnosi di ansia o altro può essere prescritta una terapia che possa ridurre la sintomatologia che lamenta.
[#4]
dopo
Utente
Ma lei da psichiatra cosa pensa?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Scusi cosa devo pensare?

Lei riferisce di avere un disturbo d'ansia, ha fatto esami che sono risultati negativi, che cosa dovrei pensare?

A questo punto deve farsi visitare da uno specialista.