Salve, sono una ragazza di 27 anni.. sto vivendo un periodo di forte stress e ansia

Salve, sto passando un periodo di forte stress e ansia.
Da un anno a casa mia si vive solo, di questo, a marzo ho perso mio zio di covid, ad agosto hanno trovato un carcinoma maligno a mia madre al retto.
Ho cercato di essere forte e di supporto finché ho potuto.
Da fine gennaio ho avuto una strana sensazione di nodo in gola, ovviamente ho contattato il mio medico e mi ha detto che è ansia mi ha prescritto noctaval, purtroppo non ha fatto nulla anzi, ho avuto una attacco di panico, poi nodo in gola è sparito ed è iniziato un senso di secchezza alla gola sinistra e fastidio quando deglutisco.
Così ho continuato per giorni e ho iniziato a preoccuparmi.
Ho chiamato uno psichiatra e alla visita mi ha detto che sto somatizzando tutto lì in gola e mi ha prescritto levopraid 25mg 8 gocce prima dei pasti pranzo e cena, laroxyl 3 gocce mattino 5 sera più compendium 10 mattino e 10 sera.
Devo dire che i sintomi erano più leggeri.
Io però per scrupolo sono voluta andare dal medico curante per farmi controllare gola e tonsille così per stare ancora più tranquilla da non avere nulla di grave, lui ha controllato mi ha detto che non c era nulla in gola e le tonsille erano nella norma nulla di gonfio, però mi ha detto anche che se non passa con questa terapia vuole farmi un ecografia e li io mi sono allarmata perché non mi ha tranquillizzata anzi... Mi sento pazza e vorrei sapere qualcosa in più e qualche parere esterno... Scusatemi ma la paura è l ansia mi stanno uccidendo...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Segua la terapia indicata e faccia controlli periodici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dottore intende controlli psichiatrici? Devo andare il prossimo mese nel frattempo devo seguire questa terapia..
Cosa pensa possa essere dunque?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve seguire i controlli psichiatrici.

La diagnosi l’ha avuta non può averne una on line
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore non volevo una diagnosi, ma solo un secondo parere.. Se questi sintomi sono dovuti all ansia e stress. Grazie ugualmente