Paura di stare impazzendo

Salve scusatemi la domanda un po strana ma ci sta questo problema che mi causa una forte ansia sono due giorni che sto vivendo una situazione strana premetto che sono già seguito da uno psicoterapeuta e lui queste cose già le se ma io vorrei avere più rassicurazione da qualcna'altro il mio psicoterapeuta dice che non ho niente di preoccupante sono due giorni che credo che tutto quello che sta in torno a me non esiste che solo frutto della mia immaginazione che le persone che conosco mia madre mio padre mia sorella sono frutto della mia immaginazione.
e tutto questo mi crea molta derealizzazione
pero nella mia test so che tutto reale e che quello che penso non è reale!
la mia paura e proprio quella che prima o poi la consapevolezza che tutto questo sia reale possa scoprire e convincermi che quello che sta intorno a me non esiste!
può succedere?
sto rischiando una psicosi o la schizofrenia?
tempo fa feci una domanda pesche avevo paura di avere un infarto il medico mi disse che era impossibile e mi tranquillizzai subito so benissimo che se qualcuno mi dicesse non stai rischiando di impazzire queste paure finiranno di esistere
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
" il medico mi disse che era impossibile e mi tranquillizzai subito "

Eccome, infatti è qui con la stessa domanda, stavolta su altri oggetti.

"so benissimo che se qualcuno mi dicesse non stai rischiando di impazzire queste paure finiranno di esistere"

No, continuerebbero ad alimentarsi come è successo fino ad ora. Di solito infatti funziona così. Lei costringe gli altri a tranquillizzarla e gli altri alla fine lo fanno, così dopo sposta l'attenzione su una nuova paura o complica la stessa con altri dettagli.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
ma quindi dottore non capisco cosa mi sta succedendo ?
tempo fa prendevo eutimil 20 mg inizia da 5mg fino a prendere la pasticca intera
sempre prescritta dal mio medico
poi stoppai la cura
ora da ieri ho iniziato a riprenderla
prima che faccia effetto posso prendere il lexotan?quante gocce!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Per una prescrizione deve parlare con il suo medico e non qui, come da condizioni di servizio.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139