Obesità fumo eccessivo e tanta apatia

Buongiorno sono un ragazzo di 32 in cura presso csm per DB e disturbi di personalita di tipo B.
Sono in cura con sertralina da 100 e abilify da 20,
La mia terapia grazie a i specialisti sta funzionando alla perfezione, non ho ansia psicosi e niente del genere da tantissimo tempo.

L unica cosa che non va bene è che peso ormai 100 kili per un altezza di 178 cm,
Fumo molte sigarette quasi 40 al giorno e sono molto apatico,
Ad esempio mi segno in palestra ma poi non ci vado mi annoio tutto il giorno (non lavoro a causa del covid) e non riesco a darmi da fare in niente sono pigro, addirittura non mi va di fare sesso se non una volta ogni 10 giorni, ma ripeto non sto male sono solo una specie di vegetale nn riesco nemmeno a concentrarmi a vedere un film mi stufo e spengo la televisione.
Non ho amici e non mi curo di cercarli, ho fatto delle ricerche su internet e si parla di anedonia o cose del genere, pensate sia il caso di ricorrere a deglu stimolanti tipo brupiopone o altri farmaci del genere, ho letto su internet che curerebbe un po la mia situazione.
Ci possono essere effetti con i farmqci che gia prendo?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
il trattamento di disturbi come il suo è difficile anche per noi psichiatri. L'uso di un attivatore della dopamina potrebbe essere catastrofico se non ben gestito. Le consiglio di affrontare il discorso dell' "appiattimento" con il suo specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-