Ansia o depressione?

Vi racconto la mia storia perché vorrei anche io qualche ottimo consiglio da voi come fate sempre con tante persone...ho incominciato a soffrire di attacchi di panico dopo una gravidanza finita con aborto spontaneo perché era un uovo bianco e nessuno si era accorto che c' era un altra gravidanza wuindi gemellare ma extrauterina quindi e scoppiata e di corsa sono stata operata con asportazione tuba ma l emoraggia era troppa e sono stata salvata in tempo e avevo già una bimba di 4 anni e io ne avevo solo 26e la paura di morire e lasciare lei e stata atroce poi finalmente nel 2019 nasce la mia seconda bimba tutto perfetto allattamento a richiesta ma dopo 5 mesi incomincio a essere stanca dolente e di nuovo attacchi di panico e da li e iniziato il mio calvario faccio le analisi tutto ok tiroide tt ok solo la cervicale e emerso che e spianata visita neurologica ok il neurologo prima dice che è astenia e dopo al secondo controllo mialgia...faccio una cura di vitamine per parecchi mesi e 5 gocce di laroxyl la sera sto un pochino meglio ma dopo un po ritorna sempre tutto corpo spossato dolente sopratutto al risveglio testa sempre intontita a volte ho una forte tensione alla testa che sembra stia per esplodere ho tremori interni agitazione a volte senso di svenimento e passato un anno perche non riesco ancora a stare bene ad essere me stessa...ho sempre avuto tanta energia e vitalità ma ora sono proprio a terra e il medico curante molto superficiale dice che è solo stress e il neurologo ansia generalizzata può l ansia farmi stare così male o e depressione?
na io nonostante tutto faccio sempre tutto e accudiscono con amore e tanta cura le mia bambine...vorrei tanto qualche consiglio da voi...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
L’ansia è una patologia con determinate caratteristiche che saranno state valutate al momento della visita.

Il dosaggio di laroxyl sarebbe stato comunque basso per trattare la questione in modo definitivo per cui è ricaduta nella sintomatologia in breve tempo.

Una terapia mirata e specifica può risolvere la sintomatologia.

Lo specialista di riferimento è lo psichiatra.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta quindi j miei sintomi sono associati all ansia?e che a volte sono così invalidanti che sembra di impazzire...5 gocce lo so sono poche ma il neurologo voleva evitare di darmi farmaci ma facendo così non ne sono mai uscita
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Evitare di dare farmaci non è un metodo di cura accreditato.
[#4]
dopo
Utente
Lo so dottore infatti non ne sono mai uscita ed essere seguita da uno psichiatra era la soluzione migliore ma avendo due bambine cerco di fare sempre tutto per loro dato che qui a napoli uno psichiatra costa troppo ed essendo sola non c e lapossibilità di poterlo fare...vi ringrazio tanto per avermi risposto
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Sono presenti i servizi pubblici di zona che erogano prestazioni al costo del ticket
[#6]
dopo
Utente
Dottore solo questo ci chiedo e poi non disturbo più ma se le analisi sono ok e anche la visita neurologica perché il mio corpo e sempre spossato soprattutto al risveglio perché dormo malissimo però quando mi sento così sento anche una forte ansia e il neurologo disse che erano somatizzazioni ma penso che senza medicinali e una terapia non vanno via giusto?possono essere somatizzazioni?
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63