Effetti collaterali da cambio marca di escitalopram

Buonasera,
Prendo Escitalopram da 3 mesi della Mylan generics ho avuto effetti collaterali all’inizio poi mi sono stabilita, ci è voluto un po’ tra nausea e mal di testa.
Poi siccome ho cambiato farmacia 2 settimane fa ho preso Escitalopram DOC generico.
4 giorni dopo una nausea pazzesca che dura da 3 giorni costante.
Ma possibile??
Principio attivo ed eccipienti uguali in teoria allora perché ho gli stessi sintomi di quando l’avevo iniziata la prima volta?
Quindi meglio che ritorni al Mylan generics?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È preferibile non cambiare marca di prodotto in corso di trattamento.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, un altra cosa visto che il mio psichiatra non sa, ha detto che non gli è mai successo. Ho ripristinato il vecchio farmaco da 3 giorni per non ne potevo della forte nausea, però la nausea persiste nonostante abbia ripreso il vecchio. Secondo lei è normale e ci vorrà ancora qualche giorno per ristabilirmi o devo preoccuparmi che sia altro??
In cinta no sicuramente, escludiamo perché ormai la 1000 volta che mi dicono di fare test di gravidanza. Grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La stabilizzazione richiede qualche giorno.

Se è sicura di non essere incinta va bene, ma la nausea non dipende solo dal fatto di essere incinta.
[#4]
dopo
Utente
so che la nausea può essere sintomo di qualsiasi cosa praticamente, ma prima di entrare in paranoia spero e credo che sia il semplice fatto di aver cambiato e ricambiato terapia. Sto solo cercando di tranquillizzarmi che sicuramente tra un paio di giorni passa altrimenti comincio a chiamare tutti i medici dal gastroenterologo al cardiologo ecc... se era grave in una settimana qualcosa sarebbe pur saltata fuori... certo se lei mi avesse detto non è normale avere nausea cambiando medicina avrei già chiamato il 118. scherzi a parte la ringrazio per la celere risposta.