Parere sulla terapia farmacologica per doc

Salve dottori, vorrei un parere sulla mia terapia.
Ho il DOC.
La psichiatra, all'ultima visita, mi ha alzato il daparox a 40mg e tolto olanzapina da 1, 25mg che prendevo ogni sera.
La sera che l'ho tolta avevo tanta ansia venuta a caso, che non avevo da tempo... forse è uno dei sintomi da sospensione?
Me l'ha tolta perchè ingrassavo e l'angoscia non c'era più... però ha appunto alzato il daparox.
Quanto dovrei aspettare per avere degli effetti da questo dosaggio pieno?
Ho adesso appuntamento il 29 marzo.
Diciamo che sono stato in un'altalena mentale in questo periodo, però quando prendevo daparox 30mg e olanzapina stavo "meglio", dimenticavo i pensieri anche se tornavano e mi sentivo "sereno" (rispetto a quando stavo malissimo stavo meglio di certo). . . invece dopo avere tolto olanzapina e alzato il daparox, sono stato un poco male per alcuni pensieri che si fissano e rimugino.
Noto che ho una sensazione di leggera agitazione e ansia che prima non avevo... invece oggi pomeriggio sono stato male, adesso che scrivo sto avendo forti ossessioni che prima non avevano la stessa intensità, e ansia... è strano, a cosa è dovuto?
all'aumento del dosaggio?
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I tempi del controllo sono quelli corrispondenti all’attesa per la risposta alla variazione che ha ricevuto per la terapia che si assesterà nel tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie per la risposta. la sonnolenza e l'ansia sembrano un poco diminuite, mi rimane solo un poco di svogliatezza nell'alzarmi al mattino però ieri sera all'improvviso ho avvertito un forte prurito in tutto il corpo e mi grattavo forte in continuazione. poi mi sono fatto la doccia e mi sono messo a letto e mi sono un poco calmato. stamattina sento ancora la sensazione che mi porta a grattarmi ma non è così forte come ieri infatti cerco di non grattarmi. è strano perchè non ho mai sofferto di queste cose. è possibile che sia un effetto collaterale del daparox o del fatto che ho tolto la mezza olanzapina da 2.5mg? passerà? lunedi posso chiamare la psichiatra perchè è del csm però intanto ne approfitto per chiedere anche a lei. grazie saluti
[#3]
dopo
Utente
aggiungo che ho anche insonnia, dormo poco e male, ho poco sonno anche se ho sonno, non capisco... e il prurito mi fa stare sveglio, mi agita...dottore se può darmi un opinione in attesa della dottoressa che chiamerò quanto prima... . grrazie saluti
andrebbe bene per ora usare un ansiolitico? per dormire