Un disturbo d'ansia generalizzata

Salve!
Sono in cura da uno psichiatra da più di un anno per un disturbo d'ansia generalizzata; attualmente assumo 2 cp di Nortimil e 5 gtt di Rivotril al mattino, 1 cp di Modalina e 10 gtt di Rivotril la sera prima di andare a letto. Adesso sto molto meglio con questa cura, anche perchè sto affrontando un percorso di psicoterapia, ma l'unico problema rimane l'insonnia nonostante assuma Modalina e Rivotril prima di andare a letto; il mio psichiatra mi ha detto che se non riesco a dormire nemmeno con questi farmaci, nella prossima visita mi prescriverà il Trittico, che, essendo un antidepressivo, non vorrei prenderlo, perchè già prendo il Nortimil. Vorrei sapere se il Nortimil, che è attivante, può portare insonnia come è scritto sul foglio illustrativo.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente,

il problema e' che l'uso continuativo di benzodiazepine porta ad assuefazione e quindi difficilmente avranno efficacia sul sonno nel tempo.
Il suo trattamento andrebbe individualizzato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta!