Bruciore alla testa

buongiorno,
da più di un anno ogni giorno sento uno strano bruciore alla testa, me la sento abbastanza calda.

in particolare, ho notato che quando mi inizia a bruciare, mi concentro su fare qualcosa (tipo leggere un libro) o qualcosa di più impegnativo che richiede più concentrazione e ragionamento (esempio: risolvere problemi di fisica su testi universitari) , sento che va del tutto via (finché sto impegnato sulla cosa).
ho notato anche che questa cosa mi viene in relazione a cosa faccio durante il giorno.
se in una giornata tengo la testa impegnata a studiare e a imparare, e faccio cose nuove, alla sera mi brucia poco la testa e per poco tempo, viceversa mi brucia tanto e in maniera molto intensa e per più tempo.

c’è da dire che in passato ho sofferto per molto tempo di depressione (7-8 anni) e mi ha fatto rimanere fermo per molto tempo (sia per quanto riguarda i miei interessi personali sia per quanto riguarda lo studio: da circa 6 anni non faccio nulla durante tutto il giorno.
)
non so se questo possa essere il preludio per una patologia più grave, mi dovrei preoccupare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Da un anno a questa parte ha parlato di questo problema con un medico?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
no, di questo problema mai .da circa sei mesi sto facendo sedute di psicoterapia.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E il suo psicoterapeuta che ne pensa?
[#4]
dopo
Utente
non penso abbia capito la causa , per il momento le sedute stanno andando bene , e’ solo questo problema che mi fa mettere un po’ in allarme. noto che da 1 anno fa sono cambiate molte cose : sicuramente faccio più fatica a ragionare (e lo faccio più lentamente )e dimentico spesso le cose , oltre a poca concentrazione. e’ come se fosse cambiato tutto.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E quindi la psicoterapia per cosa la starebbe facendo?