Depakin disturbo bipolare

Buongiorno dottori, lo specialista mi ha diagnosticato un disturbo bipolare II, dopo anni di diagnosi errate di depressione maggiore, ebbene mi ha prescritto depakin 750 RM da assumere la sera, volevo sapere se il farmaco ha effetto immediato su insonnia e umore oppure quanto tempo impiega per essere efficace?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ci vuole qualche settimana. Se l’insonnia è sintomo della fase maniacale ci vuole lo stesso tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Ruggiero
[#3]
dopo
Utente
Vi interpello nuovamente gentili dottori. Ho avuto sempre un carattere scorbutico me ne rendo conto,ma è così, e da bambino facilmente irritabile e suscettibile, in età adulta purtroppo queste sfaccettature sono rimaste con un marcata tendenza ad aver ragione su un X interlocutore fino a poter offendere pure, certo non senza motivo ma se diciamo così stimolato ,insomma per farla breve litigioso e scontroso. È una caratteristica del disturbo di cui sopra e quindi curabile in certa qual misura, oppure slegata da esso? Ebbene precisare che ho fatto psicoterapia per anni per il mio problema, risultata assolutamente infruttuosa, tanto che per me la psicoterapia potrebbe anche essere bandita dal vocabolario almeno per certi disturbi.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Potrebbe non essere correlato al disturbo bipolare.

Ha fatto una psicoterapia per questo ed in teoria avrebbe dovuto ricevere una diagnosi.
[#5]
dopo
Utente
Egregi dottori, visto che sono soggetto anche a soventi emicranee, ho appreso che è frequente la comorbilita' fra essa e DB.Vorrei sapere se il depakin che assumo da 2 settimane puó portare sollievo. Grazie come sempre