Assunzione di un farmaco eutimil

SALVE DOTTORE, VOLEVO AVERE UN CONSULTO RIGUARDO L'ASSUNZIONE DI UN MEDICINALE
QUALCHE ANNO FA ASSUMEVO EUTIMIL CHE MI ERA STATO PRESCRITTO
DOPO QUALCHE MESE SMISI DI PRENDERLE PERCHE NON LE ASSUMEVO UN MODO CORETTO.

ORA DOPO AVER PASSATO UN PERIODO MOLTO DURO
HO DECISO DI INIZIARE A RIPRENDERLA E DA UNA SETTIMANA CHE STO ASSUMENDO IL FARMACO
IO MI RICORDO CHE LUI MI DISSE DI PRENDERE UN GIORNO 5 MG E UN GIORNO 10 MG PER POI ARRIVARE A PRENDERE 10 MG FINO A PRENDERE LA PASTICCA INTERA.

LUNEDI SARO IN VISITA DIRO CHE HO RIPRESO A PRENDERLA, HO INIZIATO A RIPRENDERLE PERCHE SAPEVO CHE ME LE AVREBBE FATTE RIPRENDERE.

MI CHIEDEVO E GIUSTO PRENDERE 5MG UN GIORNO E 10 MG IL GIORNO DOPO E POSSIBILE CHE IO MI SIA SBAGLIATO,
PERCHE IO HO LETTO CHE TUTTI ASSUMONO PER UN PERIODO LA STESSA DOSE E NON UN GIORNO 5 E UN GIORNO 10
VORREI EVITARE DI FARE ULTERIORI DANNI
INOLTRE ORA DOPO UNA SETTIMANA MI SENTO MOLTO GIU DI MORALE
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E' molto più semplice che si attenga alle indicazioni de medico.
Qui non è possibile dargliele.
Di fatto prima non lo ha preso come le era stato detto. Poi lo ha sospeso...cioè anziché prenderlo come indicato, visto che non lo aveva preso regolarmente, allora lo ha sospeso (che logica c'è ?). Ora, che non è chiaro se sia sempre la scelta migliore o no, da solo lo ha preso perché dice che le dirà di riprenderlo. Può darsi, ma sarebbe molto meglio se seguisse le indicazioni ricevute.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
AVETE RAGIONE DOTTORE, HO SBAGLIATO A PRENDERLE MALE,

IL PROBLEMA CHE ORA DA UNA SETTIMANA HO INIZIATO A RIPRENDERLO SE FINO A LUNEDI NON LO RIPRENDO MAGARI POI NE RISENTO

CONTINUERO A PRENDERE SOLO 5 MG SENZA AUMENTARE PERCHE NON MI RICORDO COME MI FACEVA INCREMENTARE

LO PRENDO PERCHE SONO SICURO AL 100 % CHE ME LE FARA' RIPRENDERE
PERCHE' GIA MI AVEVA PROPOSTO DI RIPRENDERLE E IO RIFIUTAI

GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può chiedere come fare in questa sede.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Salve dottori scusate sono 3 giorni che sto prendendo la dose piena di eutmil sotto prescrizione del mio medico
sono passato da 10 a 20 mg 3 giorni fa sentivo un lieve miglioramento ma ora aumentando la dose ho un po di ansia, mi chiedevo se e' normale aumentando la dose oppure può essere un effetto collaterale. scusate per il disturbo
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' normale