Sono ipocondriaca?

Ciao dottori sono una ragazza di 28 anno, sposata e con un bimbo di 2 anni.
Da sempre sono stata una persona molto molto ansiosa, avendo paura di ogni cosa.
Da dopo la gravidanza, insieme all ansia si sono accostati dei pensieri ossessivi infatti il mio neurologo mi ha detto che si tratta di ansia generalizzata con disturbi ossessivi.
I pensieri variano di contenuto ma quello che mi sta ossessionando adesso è la paura costante di avere una grave maattia dovuto al fatto che da 2 giorni mi si è tolta la voce e sto seguendo la terapia antibiotica data dal medico non ho ne febbre, ne dolori nulla, solo queste ossessioni.
Come se qualcuno mi dicesse ecco stai per morire, lascerai la tua bella famiglia e io sto vivendo un incubo, non ho voglia di far nulla.
Essendo un tipo ansioso potrebbe trattarsi di ipocondria?
Comunque seguo anche una terapia di 60 mg di sereupin al di
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La domanda si configura nell’ambito del doc che sta curando per cui amplifica nuove domande poiché non sempre il disturbo è in compenso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Quindi si tratta di ipocondria dovuta al doc?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
No si tratta di doc
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Che mi da questi pensieri?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Si come ho già scritto
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Mi fa sentire agitata, depressa, con la paura e la voglia di non voler fare nulla, tachicardia
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le ho già risposto
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Cosa potrei fare? A parte prendere il sereupin. Il nedico mi ha prescritto xanax 10 gocce 3 volte al di
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Seguire le indicazioni prescrittive e fare controlli periodici
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie, un altra domanda dottore, ho notato che queste cose mi accadono sempre negli stessi periodi, può incidere il cambio di stagione?
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'andamento della malattia è variabile per cui anche la presentazione dei sintomi può essere di questo genere.