Chiedo informazioni

Salve a tutti, è da un bel pó che ho un problema sento musica nella mente improvvisamente senza il mio controllo, canzoni diverse... Ho davvero paura non mi è mai capitata una cosa del genere... Premetto che dopo un lutto ho perso mia madre, ho sofferto di ansia depressione attacchi di panico.
Sono stata in cura da una psichiatra e da 2 anni seguo una terapia che ancora non riesco a scalare, prendo Lyrica 75 mg come stabilizzatore dell'umore, cipralex 10 mg una, compressa ed en 2mg la sera.

In merito a questo problema che sto avendo ultimamente ho davvero paura di non uscirne sono davvero preoccupata ho riferito alla dottoressa, mi ha dato anafranil 25 mg la mattina... Spero che questo problema passa tutti i giorni sentire canzoni nella mente è davvero disturbante... Chiedo un vostro parere e da, cosa può essere dovuto questo problema.
Lavoro fuori città a bergamo e la dottoressa si trova in Campania la sento per telefono... Spero che riesco a risolvere ho paura
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel corso dell'aggiunta telefonica le è stato forse spiegato che il sospetto è su un sintomo ansioso-depressivo.

Sarebbe comunque utile che si faccia visitare nella zona in cui si trova ora per far chiarire meglio gli aspetti diagnostici e terapeutici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Riferendo questi sintomi mi ha detto di prendere anafranil 25 mg la mattina,per lei può essere solitudine, stanchezza stress non mi ha detto nulla visto k vivo sola e faccio casa lavoro poiché vivo in un paesino piccolo
Spero di risolvere ma può essere anche perché è un periodo che sono giù di umore
Grazie della risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
solitudine stanchezza e stress non sono sintomi di alcuna patologia per cui non sarebbe necessario un aumento

Potrebbe essere tutto e nulla, incluso un sintomo psicotico od ossessivo.

Deve farsi visitare
[#4]
dopo
Utente
Ho iniziato da poco sono appena tre giorni che assumo anafranil se non passa cercherò di andare da qualcuno
Grazie mille
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
spieghi in che consiste questo "sentire nella mente". E' come quando il motivo di una canzone riecheggia nella nostra mente volutamente o contro la nostra volontà, in modo sgradevolmente ossessivo? Oppure è come se le sentisse dall'esterno?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#6]
dopo
Utente
Salve. Contro la mia volontà senza apparente controllo improvvisamente nella mia mente rieccheggiano diverse canzoni, questo fastidio è da un bel pó davvero disturbante.. Ho davvero paura e spero sia niente di grave.
[#7]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' sgradevole ma non è nulla di patologico. Può capitare quando la mente è stanca.
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta... Sto prendendo anafranil 25mg spero di risolvere al più presto.
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' indicata la prescrizione farmacologica se il fenomeno è patologico come è possibile.

E' utile che si faccia visitare da qualcuno per capire se effettivamente è così.