Insonnia derivante da istamina

affetto da insonnia ritengo di essere affetto da allergia all istamina.
con la dieta ho risolto i problemi allo stomaco pero ho i sintomi tipo ipersensibilita al dolore e al freddo, eccitazione, nervosismo, affaticamento.
attualmente il Dottore mi ha prescritto Lorazepan Anta 2.0 e Rivotril ma dopo 6 mesi cominciano a non fare piu effetto
tutto inizio circa 7/8 mesi fa e dopo mi accorsi che la mia dieta era quasi totalmente a base di cibi contenenti istamina soprattutto a base di pomodoro, che prima non usavo abitualmente
Dopo 6 mesi se sospendo le medicine non dormo un minuto
non penso che antidepressivi e ansiolitici servano
grazie per i suggerimenti
attualmente vivo in Tailandia e qui la sanita non e ai livelli Italia e attualmente non posso ritornare
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 34,3k 847 225
Lei si fa diagnosi da solo e decide che medicine le servono ? Parte malissimo.
E la soluzione è che è assuefatto ad un sonnifero, niente di strano che sospendendolo non dorma, è un sintomo astinenziale in chi è assuefatto.
Si faccia diagnosticare e eviti di fare ipotesi diagnostiche da solo.
Casualmente vanno sempre tutte e a finire nello stesso senso: accettare (senza motivo) gli ansiolitici e sintomatici e rifiutare (senza motivo) potenziali farmaci curativi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa