Dosaggio ematico tolep 300

Buongiorno, avrei una domanda da farvi.
Soffro di depressione bipolare e assumo il tolep da 300 mg e vorrei sapere se c'è la necessita di fare un dosaggio ematico come si fa col litio o qualche altro accertamento.
Il mio medico ha detto che non occorre ma vorrei sentire un altro parere.

Prendo altri farmaci oltre a quelli summenzionati:Il litio 300 per 3 volte al giorno, il seroquel, l'EN, il talofen.

Vi ringrazio per la risposta e la disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende dalla scelta del suo medico non è strettamente indispensabile

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,la ringrazio della risposta.
Quindi posso stare tranquilla anche senza fare il dosaggio?Non è che non facendolo si possa evitare di scoprire disturbi che si sarebbero potuti scoprire tramite dosaggio?Scusi per il disturbo e grazie.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ho ben capito la domanda.
Comunque il dosaggio non sempre è richiesto o necessario.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,mi scusi tanto se ho formulato la domanda in una maniera poco chiara ma stavo cercando di fare un parallelismo tra Tolep e il litio e il dosaggio ematico che permette di tenere sotto controllo il dosaggio del farmaco.
Vorrei farle un'altra domanda se non la disturbo troppo.Il Tolep è un farmaco con cui io mi trovo molto bene,sto sviluppando però effetti collaterali come capogiri,stordimento,nausea.tremori.Vorrei chiederle se questi effetti collaterali sono transitori nel senso che passano prima o poi oppure ci devo convivere.
La ringrazio anticipatamente per la risposta e la disponibilità.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Solitamente sono transitori
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio delle risposte che mi ha dato.
Le auguro una buona giornata e buon lavoro.
Cordiali saluti