Ansia forte disturbi dell umore e dipendenze

salve dott.
soffro da anni di attacchi di panico e una lieve depressione, accompagnata da malinconia e paura di perdere le persone care.
sono più di 10 anni che sono caduta nell alcol, all inizio per divertimento, poi per automedicazione, ecc.
da qualche anno ho iniziato a giocare anche alle slot, con dipendenza acquisita.
sono stata in cura da diversi psichiatri con diagnosi diverse, che non portavo avanti perché dopo mesi ricascavo nell alcool.
sono stata in cura anche al sert, usavo il campral, ma dopo un anno ho smesso perché ero convinta di esserne uscita.
ora mi ritrovo in cura da un neurologo depakin 300 mattina e sera, citalopram 20 mattina e sera, lorazepam 2, 5 mattina e sera.
con diagnosi di disturbi di personalità, con indicazioni di una psicoterapia.
il problema è che delle volte non riesco a controllarmi, soprattutto al gioco, vorrei uscirmene anche dall alcol perché sto settimane senza bere e poi per una cosa o l'altra riprendo a bere.
ho paura di non uscirmene, sto dando tanti problemi ai miei, tutti soffrono per le mie dipendenze.
volevo chiedervi esiste una terapia diversa per le dipendenze?
o devo andare in comunità??
non c'è la faccio piu perche anche quando non bevo, la mia ansia non mi permette di fare niente, non riesco a trovarmi un lavoro, non rirsco a rimanere sola a casa, ne ad allontanarmi da sola.
devo sempre avere una persona per appoggiarmi e come sicurezza poryo sempre una bottiglia di vino in borsa perché ho la fissa che se mi viene un attacco di panico posso riprendermi bevendo.
ora il mio neurologo mi ha dato tavor oro da prendere in caso di necessità e di buttare l alcol dalla borsa.
non so più che fare... sono troppi anni che vivo cosi, e a volte quando tocco il fondo penso che a vivere così, che ci vivi a fare.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
È opportuno che si faccia rivalutare dal Sert e si programmi un ingresso in una comunità specifica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/