Impotenza iatrogena

A seguito di una recente ricaduta del disturbo ossessivo, ho ripreso l'assunzione di sertralina, che malgrado il dosaggio inizialmente basso non ha mancato di ripercuotere, forse a causa della mia disassuefazione al farmaco, il suo sgradevole corollario di effetti collaterali sulla sfera sessuale.
Adesso mi trovo a un bivio: fermarmi o continuare?
In tale scelta entrano in gioco anche le esigenze della mia compagna, che per ragioni facilmente comprensibili disapprova il mio ricorso agli SSRI... Se smetto ora, dopo che ho assunto per pochi giorni frammenti di compressa inferiori ai 50mg, quanto impiegherei a recuperare la normale funzionalità genitale?
Se proseguo con le assunzioni, quanto ci vorrà perché gli effetti avversi spariscano?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L’assunzione di frammenti di compressa suddivisi non garantisce alcuna azione terapeutica del prodotto nè consente di sapere se abbia assunto effettivamente principio attivo.

Non esiste solo la sertralina per il trattamento del suo disturbo ed il suo psichiatra potrebbe tenere in considerazione il problema al momento della prescrizione.


Ne parli con il suo psichiatra.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto