Sintomi strani

Salve sono una ragazza di 34 anni con una vita sofferente alle spalle e tutt'ora ho una vita difficile... Da circa 6 anni soffro di ansia e attacchi di panico anni fa prendendo Entact stavo bene zero sintomi e avevo una vita normale, poi circa un anno e mezzo fa ho avuto una ricaduta e mi hanno cambiato il farmaco ora pendo Sereupin e En da 05, ma sto sempre uguale cioè gli attacchi di panico mi vengono sempre nei negozi ecc ma il problema è un altro da mesi ormai ho sintomi strani in testa mi capitano anche se sto tranquilla con un'amica a parlare sto impazzendo non lo so spiegare bene ma farò il possibile, allora all'improvviso mi succede tipo più volte al giorno e ormai tutti i giorni di avere tipo come una leggera scossa lungo la testa e per un attimo è come se stessi perdendo i sensi anche mentre cammino per strada se mi giro dietro o se sto persino sul letto è una sensazione orribile in quel momento sento la testa come se volesse andare per fatti suoi e nel giro di pochi secondi ho la sensazione di perdere i sensi il controllo ecc cosa può essere?

Vi prego aiutatemi esiste una cura?

È una malattia o cosa?

Vorrei morire non ne posso più.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Attualmente starebbe curando i suoi sintomi con la terapia.

Se non è sufficiente al controllo totale la terapia va rivista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma questi sintomi che le ho spiegato hanno a che fare con l'ansia? Perché sono sintomi comparsi 5 o 6 mesi fa e io di ansia e attacchi di panico ne soffro da anni ma questi sintomi sono nuovi
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
La reazione di panico però è la stessa. Considerato che poi fondamentalmente in questi momenti non succede niente, anziché abituarcisi sembra aver sviluppato un terrore che si verifichino, e questo è coerente con il panico.
Il suo medico come li ha classificati ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
La mia psichiatra dice che sono legati sempre agli attacchi di panico e ansia ma è mai possibile che? Cioè mi succede anche se mi giro per strada oppure 3 giro la testa nel letto..... Se avverto una sensazione di paura per strada anche mi fa ma è sempre ogni giorno e più volte al giorno mi dica esiste una cura?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La cura la sta assumendo la risposta non cambia
[#6]
dopo
Utente
Quindi è legato al panico?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Come chi ha il panico, si chiede se i sintomi possono essere riconducibili al panico.

Non è però chiaro come mai in un anno e mezzo di cura cambiata, se Lei sta esattamente come prima, la cura sia rimasta la stessa.
[#8]
dopo
Utente
Diciamo che 6 anni fa con Entact mi sono ripresa.... Invece adesso nonostante prendo anche En come ansiolitico gli attacchi li ho e soprattutto questi sintomi che non so che siano ho pensato di fare una tac o ecc per capire questi sintomi mi stanno facendo impazzire
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Forse non ha letto la risposta precedente.
[#10]
dopo
Utente
Certo ho letto però cerco aiuto per questi sintomi
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Ma non ha risposto, non saprei perchè.