Disturbi ossessivi compulsivi

aiutatemi ho 21 anni tutti i sintomi di panico da unanno tutti i sintomi soffocamento e tutto ma da un mese sono convitno che fra un mese muoio sospettto tumore e altre robe aiutatemi di questi disturbi la notte non dormo ho paura di morire e tutte queste altre cose aiutatemi mi sto rovimando la vita a 21 anni
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E nessuno in un anno l'ha visitata per questo ?
Io mi riferisco a visite psichiatriche ovviamente.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
No dottore i miei somk stanchi come posso fare davvero ogni volta sembra che mi manca k aria cje soffoco i miei dicono che a 21 anni nom devo prendere medicine ma come devo fare
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
A parte il fatto che , non avendola visitata nessuno, nessuno ha stabilito se e quali medicine possano essere utili.
Ma per quale motivo a 21 anni non deve prendere medicine ?
Quindi se uno si ammala prima di 21 anni a costo di morire non deve essere curato ? Strana idea.
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Io dottore ho fatto un anno fa una visita mi è stata detta che era ansia , avendo fatto un anno fa una visita agonistica ed era risultato tutto apposto , lei dottore mi può dare qualche consiglio per superare queste paure e fobie ? Perché davvero mi rendono la vita impossibile di punto in bianco arriva k attacco xi panico arriva ka tachicardia arriva il senso di non respirare pou di ritirarsi la lingua anche ka notte io non so più che fare eppure nom ho pronkemi di nessun tipo...vorrei solo dei consigli su come superare queste cose ...le avevo superate in passato ma adesso non riesco
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
non c'è dubbio che lei soffra di ansia e che debba curarsi.
Ha aspettato anche troppo. Ha fatto bene ad effettuare controlli medici, ma ora sembra il momento di consultare uno specialista psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Scusi, ma "ansia" è chiarmanete una diagnoso orientativa e vaga. Non capisco che aiuto chiede: se il problema è questo deve farlo diagnosticare e curare. Lei però pone dei problemi non chiari del tipo che a 21 anni non ci si deve curare, o che i suoi non approvano (Lei è maggiorenne).