Come posso perdere peso essendo in cura da 5 anni con abilify manteina?

Buonasera,
Mi chiamo Silvia, ho 30 anni e sono in cura da 5 anni con Abilify Manteina per psicosi NAS.

Attualmente sto molto molto meglio rispetto all’inizio, riesco a fare una vita pseudo normale e sono felice del farmaco che non mi ha dato particolari disturbi, a parte l’incremento importante (circa +30 kg) di peso.
Sto seguendo dieta e facendo terapia con il laser per dimagrire ma purtroppo non riesco a perdere peso.
Sono veramente stufa di non poter vedere risultati in questa ottica.
Inoltre la psichiatra non supporta questa ma ipotesi che sia il farmaco a causarlo, senza contare il gonfiore innaturale sopratutto della parte superiore del corpo... E continua quindi a prescrivermi le iniezioni mensili.

Ho letto invece che tra gli effetti indesiderati, l’aumento ponderale c’è!! ! Vorrei quindi un chiarimento veritiero in merito e un consulto sul da farsi, e perché ripeto, sto veramente bene ma anche accettare di convivere con questi kg in eccesso è veramente dura!! !
Confido in una Vostra risposta.

Grazie.

Silvia
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
L'aumento ponderale è possibile ma non sempre presente. Non si può escludere completamente che non dipenda dal farmaco.
In ogni caso una valutazione dell'andamento del suo metabolismo può essere utile per capire le motivazione della mancanza di perdita di peso.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/