Ansia da un mese

Buongiorno, penso di aver bisogno di aiuto.
Non ho mai sofferto di disturbi di ansia anzi.
Ho mia sorella che soffre di attacchi di panico e sono sempre stata io quella a rassicurarla.
Tutto a inizio con un problema di salute iniziale che mi ha completamente invaso la mente di pensiero negativi.
Fino a un mese fa era il periodo più felice della mia vita.
E tutto d’un tratto ho la paura di perdere tutto.
Da quel primo sintomo ho cominciato ad attribuirmi le malattie più svariate cercando su internet tutti i miei sintomi non c è un giorno in cui da un mese a questa parte io non consulti internet per qualche nuova malattia legata a nuovi sintomi.

Ho fatto analisi del sangue e rx torace tutto negativo a parte una mancanza abbastanza importante di vitamina d che sto integrando.
Ho un dolore dorsale da un mese e mezzo ormai che certe volte mi prende anche lo sterno e il diaframma.
Stomaco chiuso la maggior parte delle volte che devo mangiare, gambe pesanti, tachicardia, fiato corto.
Oggi e’ il mio compleanno e il mio primo pensiero e’ stato... sarà L ultimo?! ?
Non riesco più a godermi niente... sono alla continua ricerca di spiegazioni sul mio malessere.
Tutti i miei problemi sono iniziati dopo quel primo problema.
Da lì ne ho avuti altri mille.
Ora per il mal di schiena il mio medico mi ha prescritto una lastra al rachide lombo sacrale e ovviamente il mio primo pensiero e’ stato un tumore alla colonna vertebrale.
Chiedo scusa per L ennesimo consulto ma ho un continuo bisogno di avere dei confronti... ringrazio in anticipo chi potrà consigliarmi come affrontare questi disagi.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se ha queste preoccupazioni continue una visita specialistica ha indicazione per stabilire un trattamento adeguato alla situazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Seguo L iter del mio medico di base e finiti gli esami prescritti cercherò di risolvere questo mio problema di ansia con qualcuno che mi posso aiutare a riprendere in mano la mia vita.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Il problema è che oltre a non avere patologie che possano essere particolarmente indicative per questo tipo di sintomi potrebbe perdere ulteriore tempo nell'attesa di risolvere la questione.

La preoccupazione per la salute, al di là della presenza reale di patologie, è un sintomo di per se stesso degno di valutazione e trattamento.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta. Sono sempre stata una persona forte che dava forza agli altri. Ora non e’ più così ed e’ difficile ammettere di essere diventata così fragile e debole . Ma devo prendere consapevolezza e farmi aiutare.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
La questione della forza e della debolezza non c’entra proprio
[#6]
dopo
Utente
Eccomi, mi scusi ma sono stati giorni un po’ difficili. Il mio medico mi ha prescritto lo xanax in gocce 8 al mattino e 8 alle 5 del pomeriggio. Andrò a ritirare la ricetta lunedì. Spero che un minimo mi sia di aiuto. Perché sono veramente out.
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Questa terapia è sintomatica e non adatta.
[#8]
dopo
Utente
Mi spieghi meglio. Cosa vuol dire?
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Vuol dire che le viene prescritta una benzodiazepina a caso e sottodose per cui oltre a non avere risultati poi ne diventa anche dipendente nel tempo con aumenti dei dosaggi incontrollati.
[#10]
dopo
Utente
Bhe allora.. non le prenderò . Aspetto di andare direttamente da lui e ne parlerò meglio per scegliere la cosa più adeguata.
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Sarebbe meglio farsi visitare da uno specialista
[#12]
dopo
Utente
A che specialista dovrei rivolgermi?!?? Scusi le troppe domande ma e’ la prima volta che affronto questo tipo di problematiche. Non saprei proprio da dove iniziare.
[#13]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63