Ezequa 30 mg e una cpr di modaliia sono una terapia appropriata per la gad

Ezequa 30 mg e una cpr di Modalia sono una terapia efficace per la Gad.
Ci sono effetti collaterali sulla libido?
Quali le controindicazioni più rilevanti?
Non sarebbe opportuno aggiungere una benzodiazepina?
Un fegato normale riesce a tollerare bene Ezequa?

Ringrazio anticipatamente per la raccolta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' una terapia standard decisa presumibilmente dopo una visita specialistica per cui deve assumerla come indicato e fare controlli regolari.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese e tempestiva risposta. Confermo che la terapia mi è stata prescritta da uno psichiatra. Le chiedevo degli effetti collaterali sulla libido e degli effetti indesiderati, in particolare della tossicità del farmaco sul fegato.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli effetti collaterali si valutano quando si presentano.

Il fegato è organo emuntore e la sua attività serve proprio per metabolizzare farmaci ed altro.

Non esiste una tossicità in senso stretto se non ciò che è indicato in scheda tecnica.

Il suo specialista le può fornire chiarimenti ai controlli periodici.
[#4]
dopo
Utente
Le chiedevo dei disturbi sulla libido perché in passato con la paroxitina non riuscivo ad eiaculare. Ho rappresentato questo problema al mio specialistica che mi ha rassicurato che il farmaco che mi ha prescritto non comporta questo effetto collaterale, ma nutro pesanti dubbi.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La presentazione del ritardo eiaculatorio è variabile ed è soggettiva alla assunzione delle terapie.

In ogni caso un effetto collaterale si valuta al momento della presentazione