Terapia inefficace

Salve, sono in cura da circa tre mesi con zoloft 50 mg per ansia e attacchi di panico.
Insieme a 20 gtt di levopraid per tre volte al giorno e xanax al bisogno.
Quello che mi domando è perchè dopo 3 mesi di terapia io continuo ad avere ansia tutto il giorno, paura di impazzire e pianti alternati durante la giornata.
Sento un forte dolore emotivo... ho tanta paura di non farcela e di non uscirne da questa situazione.
Paura di farmi del male, del suicidio... perchè provando tanto dolore, pensare questo mi crea sollievo.
Secondo la mia psichiatra e la mia terapeuta io sono migliorata tanto e che devo lavorare soprattutto con la psicoterapia, in quanto si è scompensato qualcosa... dipeso dal lockdown.
Oltretutto loro pensano che io soffra di un disturbo istrionico di personalità e che quindi le medicine possono fare fino ad un certo punto.
Questo è vero?
Più volte ho pensato di cambiare psichiatra perchè non ottengo risultati sperati.
La mattina mi sveglio con ansia somatizzata nel corpo, e spesso durante la giornata mi sento angosciata.
Non riesco a trovare pace.
Ho tanta paura di cambiare perchè in precendenza un paio di farmaci mi hanno dato effetti collaterali devastanti.
Cosa ne pensate?
La terapia non sta funzionando?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Come già indicato nella richiesta precedente il dosaggio non è sufficiente.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Ha provato ad alzarmi la dose ma mi creava troppa ansia e allora ha messo di nuovo il dosaggio a 50 mg. Cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Se lo sta alzando in autonomia non è fatto bene.
[#4]
dopo
Utente
E' stata la dottoressa ad alzarmi la dose, solamente m creava forte ansia e attacchi di panico. Così me l'ha riportata a 50 mg. Non è la molecola adatta a me ?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63