Effetti collaterali efexor

Buongiorno,
ho cominciato ad assumere efexor capsule 37,5 mg da un paio di giorni ma gli effetti collaterali che sto' riscontrando sono molto fastidiosi..Si tratta di insonnia , forte nervosismo e disturbo alla vista!
Vorrei sapere se è normale avere questi sintomi nei primi giorni di trattamento e se posso sperare che questi spariscano con il passare del tempo oppure se é meglio interrompere la cura perchè non adatta a me !
Ringraziandovi anticipatamente per le eventuali delucidazioni che vorrete darmi, porgo Distinti saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Qual'è la sua diagnosi ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Pacini,
premetto che non sono ancora in cura da uno psicologo o psichiatra, ma la cura di efexor mi è stata consigliata da alcune amiche che ne fanno uso e ne hanno avuto grandi benefici .Sono consapevole del fatto che innanzitutto la mia priorità é quella di essere seguita da uno psicologo ed infatti mi sto' muovendo per trovarne uno nella città nella quale mi sono da poco trasferita.
Nell'attesa di trovarne uno pero' ho deciso di fare uso dell'efexor perchè in stato di lieve depressione, malumore ,senso di sconforto e il mio essere sempre scontenta ed insoddisfatta.
La ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrà gentilmente darmi.

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Stiamo scherzando ? Lei sta assumendo un farmaco fuori da una prescrizione ? Assolutamente sbagliato. Non prosegua e si faccia valutare da uno specialista.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per aver preso il tempo di rispondermi, seguiro' il suo consiglio e mi faro' valutare da uno specialista !
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
E' veramente una cosa fuori dal mondo che lei possa assumere farmaci ed acquistarne senza alcuna prescrizione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#6]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Gentile utente,
mi sembra che abbia le idee un po' confuse (come tanti) su psichiatri e psicologi e su come muoversi per farsi aiutare.
Lasci perdere l'Efexor per ora, rischia di fare dei danni.
Legga piuttosto l'articolo del collega Ruggero che spiega con chiarezza la differenza tra i vari "psi":
https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/90-psichiatra-psicoterapeuta-e-psicologo-differenze-tra-le-tre-figure-professionali.html
Cordiali saluti

Franca Scapellato