22 e mi è stato diagnosticato un disturbo di ansia dal mio neurologo che mi ha prescritto

''urgenza'': Sono un ragazzo di 22 e mi è stato diagnosticato un disturbo di ansia dal mio neurologo che mi ha prescritto l'assunzione di mezza compressa di cipralex al giorno (oggi siamo a al 3 giorno)
In questo momento però mi sento molto agitato, premetto che ho il sonno un pò sballato e ho trascorso la notte in bianco, in più stamattina mi sono spaventato molto, essendo io facilmente suggiestionabile(sono anche ipocondriaco), mentre leggevo il foglietto illustrativo del cipralex. Ho un sonno fortissimo, mi sento quasi del tutto intontito ma non riesco a dormire perchè appena mi addormento è come se mi salisse l'ansia...come dovrei fare al momento per bloccare un pò quest'ansia e riposare un pò? ho del lexotan e delle compresse di halcion, mi conviene prendere qualcosa?
Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile ragazzo, queste domande deve porle al medico che le ha prescritto la cura.
Tuttavia visto che la sua domanda riguarda gli psicofarmaci le sposto il cunsulto in area psichiatria.
Cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
non possiamo consigliarle terapie farmacologiche on-line.
Deve necessariamente chiederlo al medico che le ha prescritto il Cipralex, tenga comunque presente che il farmaco impiegherà dalle 2 alle 4 settimane per darle dei benefici sull'ansia e sull'umore.

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#3]
Dr.ssa Danila Russo Psichiatra, Psicoterapeuta 15 1
Gentile utente,
premesso che lo specialista nel suo caso dovrebbe essere lo Psichiatra, deve comunque attendere almeno 3-4 settimane affinchè si raggiunga l'effetto terapeutico con il Cipralex. Nel frattempo si rivolga al suo curante che potrà risponderle in merito all'assunzione dei farmaci da lei menzionati.

Cordiali saluti

Dr.ssa Danila Russo