Aiuto vi prego

Buongiorno dottori, vi scrivo disperatamente per chiedervi aiuto.
Sono passati 19 giorni dal vaccino AstraZeneca e oltre a una brutta cervicale che ancora non passa sto vivendo un forte stato di ansia.
Questa mattina l'ennesimo colpo... Respiro a fatica, ho un forte dolore al petto a destra e preso dal panico ho misurato la pressione.
116/81 con 90 battiti.
Paura, tanta paura di un infarto, di una trombosi imminente.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Intanto come mai scrive nella sezione di psichiatria, e quando inizia questo stato di ansia ? Lo cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
L'ansia è iniziata nel momento in cui mi è stata somministrata la prima dose di AstraZeneca per la forte paura di avere una trombosi. Dopo 19 giorni questi forti dolori mi spaventano fin troppo, i dolori non si calmano, sono fitte molto forti.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Quindi con fitte molto forti sarà andato in pronto soccorso o avrà chiamato l'ambulanza presumo. L'avrà vista qualcuno.
[#4]
dopo
Utente
No.. Se è uno stato d'ansia preferisco non intasare ambulanze o pronto soccorso vista la situazione odierna.
Adesso i dolori si sono calmati, è rimasta solo l'ansia.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Quindi continua a dire che i dolori sono "fortissimi", ma vanno via da soli e tutto sommato non è il caso di farsi valutare da nessuno solo per uno scrupolo di quel tipo.
Ma quindi non ho capito, non intende far niente ? E' incoerente: scrive termini come "disperatamente", chiedo aiuto, dolori fortissimi, e poi "è solo ansia"....
Perché minimizza l'ansia ,se il problema fosse quello, lo faccia curare.