Un ansia perenne che mi provoca sintomi fisici ogni giorno

Salve, sono una ragazza di 21 anni, e davvero non ce la faccio più!
Da un anno soffro di attacchi di panico e ansia, all'inizio gli attacchi erano fortissimi perchè non avevo ancora preso piena coscienza del fatto che fosse solo ansiae quindi mi spaventavo tantissimo, adesso invece va meglio per quanto riguarda questi ultimi, ma ho un ansia perenne che mi provoca sintomi fisici ogni giorno. Ho fatto una cura per 5 mesi con Dapagutt e Xanax prescrittami da uno psichiatra, e ho anche provato ad andare da una psicologa. La cura è finita da dicembre ma io sto malissimo! Va a periodi, un periodo ho dolori al petto,e ho paura di essere malata al cuore,un altro difficoltà a respirare e penso di avere un tumere ai polmoni, questo ora è il periodo delle vertigini, e del senso di svenimento, infatti da stamattina mi sento intondita e mi sembra come se mi girasse la testa, ma proprio un giramento di testa normale non è..sono diventata ipocondriaca, ogni sintomo penso di avere una malattia, tipo ora temo di avere qualcosa al cervello..Preciso che all'inizio ho fatto vari esami ma sembra io sia in salute..ma ho lo stesso paura! Non so che strada prendere! I miei non vogliono che faccia altre cure con i farmaci e che vada da psichiatri o psicoterapeuti! Poi ora che è da molti mesi che non tocco una medicina, ho paura persino di prendere due goccine di xanax perchè ho paura che posasano farmi morire..sono praticamente impazzita! Eppure la mia vita è abbastanza tranquilla, sarà che sono sempre stata un pò chiusa e questo mi ha sempre creato disagi, o forse anche i problemi con mio padre, non so..vi prego aiutatemi! Voglio solo sapere se anche se è da stamattina che ho le vertigini può essere tranquillamente solo ansia! Grazie!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

La cura aveva funzionato ?
La dose qual'era di dapagut ?
Perché dopo soli cinque mesi è stata abbandonata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
si durante la cura stavo davvero bene, non ho avuto neanche un singolo episodio di panico! La massima dose di Dapagut era arrivata a 40 gocce al giorno e la massima di xanax a 3 pasticche al giorno, mattina mezziogiorno e sera.
Ero seguita dal mio medico di base, che in realtà non era molto convinto sul farmela interrompere così presto, ma io a causa di mia madre che era contrarissima ho pressato molto affinchè finisse. Solo che dopo un pò stavo peggio di prima e il dottore mi aveva prescritto di riprenderla dandomi anche le dosi, ma io sempre a causa dei miei che si opponevano non l'ho seguita e anche se all'inizio è stata durissima non più toccato nessuno psicofarmaco..