Un soggetto molto ipocondriaco

salve,
pur avendo 20 anni e una normale vita di ragazza della mia età, credo di essere un soggetto molto ipocondriaco. ipocondria che aumenta nei periodi di stress.
oltre a diagnosticarmi le peggiori malattie, il tutto con l'ausilio di internet, tendo a somatizzare il dolore. al momento potrei elencare diverse patologie, a dir la verità alcuni disturbi ce li ho, ma li tengo periodicamente sotto osservazione. ho fatto da poco analisi complete e i valori sono tutti nella norma,questo presuppone che io goda di ottima salute,perchè non mi calma questo?
amenorrea,stipsi,cisti mi mandano in totale paranoia. è possibile che le prime due siano una conseguenza di questa mio stato ansioso?
dato che questa situazione sta iniziando a stancarmi,come posso usufruire di una terapia psicologica senza andare in uno studio privato? non volendo mettere al corrente la mia famiglia di questo non posso permettermi una spesa di 80-100 euro a seduta.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

deve informarsi presso il csm della sua zona ricordandole che la eventuale terapia psicologica richiede una visita psichiatrica preventiva per valutare l'eleggibilita al trattamento.
Non necessariamente la strada della terapia psicologica e' quella giusta.
Farebbe bene ad informare la sua famiglia del problema.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/